Chi siamo

Diego Casale e Fabio Rossini…..Mammuth dal 1997

 Gli spettacoli: “Microcabaret”, “è la mia volta??” e “Spaghetti Mammuth”.

In sintesi il viaggio dei Mammuth nel mondo dei Media nazionali inizia nel 2004 quando per Canale 5 partecipano a “Skerzi a parte – il castello un reality a parte” nel ruolo del principe e del maestro spirituale.

Nel 2005 con il loro compaesano Marco Maccarini scompongonole prime parole su MTV – Comedy Lab, per poi continuare a giocare nel 2005 su Canale 5 in ZELIG OFF. L’anno dopo arrivano in prima serata sempre su canale 5 è “la loro volta” in Zelig Circus.

Torino, la loro amata città, li vuole come ospiti alle premiazioni delle olimpiadi invernali Torino 2006 e con lo slittino arrivano a Roma nel 2007 al Maurizio Costanzo Show – “buon pomeriggio” e “tutte le mattine”. Il viaggio continua in RAI con la fiction: “Chiara e Francesco (Rai1) e al cinema con il film “Sweet Sweet Maria” con M.G. Cucinotta e A. Margiotta. La loro passione per il mondo delle due ruote li porta al motor show di Bologna stand Radio105, ma poco dopo tornano sul loro slittino per arrivare in tempo al compleanno delle olimpiadi Torino 2006 in piazza castello con E. Bennato.

Il tempo di preparare gli zaini ed è già ora di ripartire per Milano. E’ il 2008 e Canale 5 in Zelig Off ospita i loro nuovi personaggi: due cowboys fuori di testa. Sotto il cappello da cowboy i Mammuth devono mettere le cuffie perché Virgin Radio li vuole al suo primo anno di età per “Rock in Translation”  e Radio2 per “ 8 volante a Roma”.

Sellati i cavalli galoppano di nuovo verso Milano dove li attende il teatro più famoso d’Italia e facendo tappa a Torino per qualche ospitata in “Trebisonda” (Rai3) ed in Liguria per girare il film “Brokers, eroi per gioco” . Nel 2009 tornano su canale 5 in “Arcizelig 09” con nuove scomposizioni e follie alla mammuth. Nel mondo delle Fiction si vestono da frati in Chiara e Francesco 2010 e da anarchici nel Bandito ed il Campione 2011 ma tornano ai loro cinturoni cowboys nel Saturday Night Live in onda su Italia 1.

Nel 2012 vengono invitati in Romagna non per far le vacanze come credevano loro, ma per girare un film: "OGGI A TE DOMANI A ME" con la regia di Marco Limberti, che sfinito dalle loro gags decide di rinchiuderli in un appartamento a Firenze per renderli protagonisti di una web serie di prossima uscita: "FUNK-AZZISTI".

Nei panni dei nullafacenti i  due Mammuth si trovano benissimo ma non hanno tempo per godersi neanche un minuto di riposo perché indossato un maglione di lana girano nel 2013 "Un passo dal Cielo" per Rai 1, diventano papà in "Fuoriclasse 2" e tornano finalmente nella loro città per girare "La Luna su Torino" di Davide Ferrario.

Pausa? No! Ci sono gli spettacoli estivi e il loro live ricco di novità gira in tutta Italia e dal sud li porta nell'estate 2014 a Saint Vincent (AO) dove, con il compagno di viaggio Beppe Braida, inventano e conducono un Talent Show tutto loro dal titolo "Da che Arte Stai?" in collaborazione con Silvia Casonato, scoprendo così nuovi talenti emergenti e raccogliendo il favore dei media e della Stampa....che abbiano cercato nuovi talenti per farsi sostituire e riposare un po'? Impossibile! Il riposo non è da MAMMUTH!

…GLI SPETTACOLI CONTINUANO…